ALLEVAMENTO

Le nostre lumache sono allevate in un piccolo comune della provincia di Cosenza, lungo la Costa Tirrenica, in Calabria. Le condizioni climatiche consentono un ciclo più lungo dei molluschi tardandone la letargia, questo permette un maggiore sviluppo dell’animale. I recinti sono costruiti con paletti di legno e rete Helitex specializzata antifuga che impedisce il passaggio dei raggi ultravioletti.

All’interno dei recinti seminiamo bietola, cavolo, lattuga utile per il sostentamento giornaliero ma anche per dare al mollusco riparo in condizioni di avversità metereologiche. In aggiunta la mandria viene alimentata con girasoli, zucchine, carote e zucca da noi stessi coltivati. Ci pendiamo cura dei nostri recinti, soffermandoci sui dettagli e garantiamo alle nostre lumache un’alimentazione 100% vegetale. Un lavoro frutto dell’amore per le tradizioni e dell’unione di tre generazioni con un obiettivo comune: utilizzare le risorse naturali per vivere meglio.

Selezioniamo le nostre lumache, una ad una, per introdurre sul mercato un prodotto sempre fresco e certificato. Le lumache vengono spurgate per 10-15 giorni in luoghi asciutti e ventilati, insacchettati per poi essere vendute nelle migliori filiere italiane. Ci impegniamo a garantire i migliori standard di qualità nel totale rispetto della natura. Le nostre lumache, certificate dal centro Lumacheria Italiana, hanno un gusto ricco ed intenso e un sapore travolgente.